Il problema è che gli utenti scaricano spesso i dirottatori dei browser insieme ad applicazioni freeware in cui s’imbattono online e scaricano volontariamente. Anche se a prima vista il motore di ricerca potrebbe sembrare completamente affidabile e persino utile, ti accorgerai presto che non ci si può fidare. Questo è il nome della nuova infezione, Docpdfsupreme è un browser hijacker molto intrusivo che modifica le impostazioni del tuo browser senza il tuo permesso. Devi anche eliminare le applicazioni freeware e adware che affiancano Docpdfsupreme.
Il browser hijacker che promuove Docpdfsupreme modifica i collegamenti dei browser in modo che tu non possa eliminare i browser del motore di ricerca. Se ti stai chiedendo perché siamo così rigidi, devi sapere che esiste la possibilità che Docpdfsupreme danneggi il tuo PC tramite pubblicità che vengono mostrate sulla pagina di avvio. Inutile a dirsi, è pericoloso, e non ci si deve mai fidare, né si devono mai lanciare applicazioni che non si conoscono. c’è una grande possibilità che verrai indirizzato su siti web inaffidabili piuttosto che su siti pieni di musica e video, perciò la cosa più intelligente da fare è rimuovere Docpdfsupreme e iniziare a utilizzare un altro motore di ricerca affidabile. E inoltre, modifica le impostazioni del browser senza il tuo permesso, installando Docpdfsupreme sul tuo computer. Se avessi controllato la Privacy Policy del motore di ricerca sapresti che i suoi sviluppatori “non possono garantire che le Informazioni Personali non siano soggette ad accesso non autorizzato”, e quindi non è il caso di usare il motore di ricerca.
Capita a molti utenti che siano loro stessi ad accettare le modifiche perché Docpdfsupreme viene distribuito attraverso file di installazione InstallCore e tende a entrare nel sistema con l’aiuto di altre applicazioni sospette. I nostri ricercatori in campo di malware hanno scoperto che potresti venire a contatto con il provider di ricerca attraverso br.atajitos.com. Terze parti sono imprevedibili e possono dare inizio a vari processi di distribuzione. Docpdfsupreme è in grado di modificare le pagine dei risultati inserendo annunci di terze parti e link sponsorizzati. Per questo motivo non devi esitare a rimuovere questo strumento di ricerca inutile. Cliccare su qualsiasi pubblicità pop-up, in-text, banner è una pessima idea perché i truffatori spesso li usano per aprire backdoor nella sicurezza.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere DocpdfsupremePer cancellare potenziali infezioni come Docpdfsupreme hijacker, utilizza un software per il rilevamento e la rimozione automatica dello spyware. Docpdfsupreme non controlla se le pubblicità sono sicure, quindi se contenessero link a siti web maligni, potresti finire per essere infettato da malware. È anche possibile eliminare Docpdfsupreme manualmente. Il dirottatore del browser in se stesso non può arrecare grossi danni, ma devi prendere in considerazione il fatto che Docpdfsupreme possa esporti potenzialmente a pubblicità di terze parti maligne che possono contenere link corrotti.
Per proteggere la tua privacy e il sistema del tuo computer, devi rimuovere Docpdfsupreme immediatamente ed effettuare una scansione del computer con lo strumento gratuito di Anti-Malware Tool. Se non sei abbastanza informato sulla rimozione manuale, e non hai mai rilevato hijacker, ti consigliamo decisamente di usare un software per la rimozione malware automatico. Dopo aver resettato i browser, alcuni file associati al browser hijacker possono rimanere nel sistema.
Passo 1. Rimuovere Docpdfsupreme manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Docpdfsupreme dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments