Nonostante Genieonews.com sembri un motore di ricerca potente, non devi assolutamente usarlo perché’ non è per niente affidabile. Il motore di ricerca sospetto è solitamente affiancato a Conduit community toolbar e nella maggior parte dei casi ti sarà chiesto di approvare l’installazione. Il motore di ricerca personalizzato Genieonews.com.com ha, inoltre, un aspetto assolutamente legale. tuttavia non è così utile come potrebbe apparire a prima vista. Come puoi vedere, l’unico modo di fermare queste pubblicità e poter scegliere di nuovo la tua homepage preferita è di eliminare Genieonews.com completamente.
Una volta che il tuo browser, per esempio, Internet Explorer, Mozilla Firefox, o Google Chrome, è dirottato da Genieonews.com, vedrai che non ti resta altra scelta che usare il motore di ricerca fornito. Questo suggerisce il fatto che sia controllato da persone inaffidabili. Il problema degli hijacker del browser è che gli utenti cliccano su link sponsorizzati e altri contenuti promozionali supportati da Genieonews.com e da altre infezioni simili. Infine, lo strumento di ricerca mostra banner pubblicitari ed è per tutti questi motivi che raccomandiamo di eliminare Genieonews.com. Non serve dire che se il perfido Genieonews.com è stato installato sul computer contro il tuo volere, devi rimuovere il malware intrusivo immediatamente. La cosa ancora più sconcertante è che potresti essere esposto a risultati di ricerca sponsorizzati e questo è già un motivo importante per eliminare Genieonews.com.
È anche sospetto che Genieonews.com ti si possa presentare attraverso un reindirizzamento non autorizzato. Nella maggior parte dei casi, insieme a Genieonews.com sono distribuiti anche programmi come MyPCBackup, Optimizer Pro e RegClean Pro. Questo significa che programmi di terze parti come video player, lettori di file PDF, convertitori di file, varie estensioni dei browser e altre applicazioni, disponibili gratuitamente su vari siti, possono essere affiancati al file d’installazione di Genieonews.com e una volta lanciato un particolare programma parte del network di distribuzione del dirottatore del browser, le impostazioni del tuo browser saranno immediatamente modificate. Assicurati di scaricare programmi solo dai siti web dei fornitori ufficiali, perché questi ultimi non tendono a fornire file di setup con applicazioni discutibili all’interno.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Genieonews.comNonostante il fatto che Genieonews.com sia un’infezione, non si tratta tuttavia di un pericoloso Trojan o worm. il metodo di rimozione comunemente usato, tuttavia, solitamente fallisce. Rimuovi Genieonews.com immediatamente e poi esegui una scansione completa del sistema con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool per assicurarti che il tuo PC sia veramente pulito e non ci siano altre potenziali minacce. Questo rileverà tutte le minacce esistenti e le rimuoverà senza problemi. Solo facendo ciò, potrai rimuovere Genieonews.com dai tuoi browser.
Genieonews.com può, inoltre, facilmente direzionarti su siti web di partner per incrementare il loro traffico. Se, quindi, venisse sfruttato da terze parti maligne, il tuo PC potrebbe eventualmente essere infettato da applicazioni malware pericolose. Noterai anche molte pubblicità commerciali sulla pagina principale.
Passo 1. Rimuovere Genieonews.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Genieonews.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments