Hsearch-plus.co viene classificato come hijacker del browser perché modifica la home page e il provider di ricerca predefiniti senza il consenso dell’utente. Questo è positivo, dato che non si tratta di uno strumento di ricerca affidabile e benefico. Internet Explorer, Google Chrome, e Mozilla Firefox può essere modificato dai cosiddetti dirottatori del browser e se stai considerando di ripristinare le impostazioni precedenti manualmente, pensaci due volte perché il modo migliore per eliminare Hsearch-plus.co è usando uno strumento per la rimozione dello spyware potente. Molto probabilmente non hai idea di come Hsearch-plus.co sia finito nel tuo computer.
Questo motore di ricerca brasiliano reindirizza verso altri provider di ricerca. Anche se questo motore di ricerca può sembrare utile e affidabile, noi pensiamo che lasciarlo dov’è non è proprio una buona idea. Non sono necessariamenti maligni ma devi essere a conoscenza del fatto che potrebbero fornirti link corrotti che ti porterebbero su siti web pericolosi. Questo significa che gli utenti scaricano il dirottatore del browser volontariamente ma inconsapevolmente.
Come mostrato dalle ricerche, cancellare Hsearch-plus.co dai browser e dal sistema operativo non è facile. Se continuerai a usare Hsearch-plus.co come motore di ricerca, è possibile che i complottatori possano iniettare cookies maligni o esporti a pubblicità ingannevoli o persino dirottarti su siti di spyware. Questo significa che programmi di terze parti come video player, lettori di file PDF, convertitori di file, varie estensioni dei browser e altre applicazioni, disponibili gratuitamente su vari siti, possono essere affiancati al file d’installazione di Hsearch-plus.co e una volta lanciato un particolare programma parte del network di distribuzione del dirottatore del browser, le impostazioni del tuo browser saranno immediatamente modificate. Noi raccomandiamo Anti-Malware Tool perché questo programma è in grado di eliminare il virus Hsearch-plus.co, eliminare altre infezioni potenzialmente attive e assicurare una protezione a tempo pieno da altri spyware in futuro. Uno strumento del genere rappresenta la parte più importante della tua sicurezza virtuale perché offre una protezione generale alla sicurezza del sistema in ogni momento. Questi siti possono mettere davvero in pericolo la tua sicurezza perché puoi entrare in contatto con un malware anche solo visitando determinate pagine.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Hsearch-plus.coLa rimozionedi Hsearch-plus.co deve essere effettuata il prima possibile, infatti i nostri ricercatori hanno scoperto che potrebbe aiutare anche altre infezioni presenti su Internet a entrare nel tuo sistema operativo. Questo motore di ricerca è solitamente distribuito tramite siti web di terze parti come brothersoft.com o filewin.com. È anche possibile eliminare Hsearch-plus.co manualmente. Anche delle offerte apparentemente più allettanti potrebbero celare la promozione di servizi pericolosi. Come puoi vedere, Hsearch-plus.co non ha nemmeno la funzione di un motore di ricerca, quindi non c’è motivo di tenerlo.
Abbiamo creato una guida che può aiutarvi a rimuovere Hsearch-plus.co dai browser Firefox, IE e Chrome. Il nostro consiglio è di usare Anti-Malware Tool perché quest’applicazione può terminare l’infezione facilmente e proteggere il PC da infezioni simili e persino più pericolose.
Passo 1. Rimuovere Hsearch-plus.co manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Hsearch-plus.co dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments