Minotaur è un motore di ricerca che modifica la tua home page e il tuo motore di ricerca predefiniti senza che tu te ne renda conto. Le ricerche di Ricerca, Immagini, Video, Shopping, Notizie e Maps possono presentarti dei risultati di ricerca; L’estensione del browser è installata su Mozilla Firefox e Internet Explorer, mentre l’homepage è modificata con Minotaur solo su Internet Explorer. Lo stesso vale per il motore di ricerca stesso. È ovvio, tuttavia, che sia meglio cancellare lo strumento di ricerca piuttosto che lasciarlo installato come provider di ricerca predefinito. Tutte le ricerche, infatti, vengono aperte in nuove finestre attraverso diversi motori di ricerca (es.Google Search).
Noi raccomandiamo di rimuovere Minotaur dai tuoi browser appena scoperto che le tue ricerche sono redirezionate su domini sospetti o che non puoi usare Google o qualsiasi altro motore di ricerca perché viene sempre caricato Minotaur. La compagnia è anche responsabile per il servizio di Qtype, ed è stato scoperto che il motore di ricerca sospetto possa diffondersi come parte di un pacchetto a esso affiancato. In generale, SideCubes è considerato come una variante di Snap.do Smartbar, per questo motivo non deve sorprenderti se il software per la sicurezza virtuale identifica il plugin e lo strumento di ricerca come Snao.do. Possiamo, quindi, assumere che siano incorporati con Minotaur su pagine web di terze parti che distribuiscono applicazioni potenzialmente non volute.
Minotaur browser hijacker installa a fianco diversi tipi di applicazioni, per esempio, potresti rilevare le estensioni FastStart, QuickStart, IETabPage Class. Abbiamo preparato delle guide individuali per la rimozione di ognuno di questi programmi che potrai trovare utilizzando la barra di ricerca sulla destra. Alcuni provider di ricerca sono anche in grado di effettuare modifiche senza permesso, quindi la scelta più intelligente è quella di prendersi cura della sicurezza del computer in anticipo. Se non hai uno strumento antimalware affidabile attivo sul PC, assicurati di installarne uno. Perciò è importante che dopo aver eliminato questo hijacker si effettui una scansione completa del sistema per rilevare qualsiasi altra eventuale infezione che lo metta a rischio. Non diciamo che Yahoo è un provider di ricerca non affidabile, ma che di sicuro dovresti pensare a come eliminare Minotaur.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere MinotaurLa ragione principale per eliminare Minotaur dal sistema è la pubblicità inaffidabile. Quando hai finito con il Pannello di Controllo, controlla le impostazioni dei collegamenti. tuttavia devi sapere che, se cerchi una soluzione più rapida, puoi acquistare uno strumento per la rimozione automatica dei malware e effettuare una scansione del sistema. Il dirottatore del browser in se stesso non può arrecare grossi danni, ma devi prendere in considerazione il fatto che Minotaur possa esporti potenzialmente a pubblicità di terze parti maligne che possono contenere link corrotti.
Cliccando su particolari pubblicità o link a siti web collegati genera profitto per Minotaur e per le pagine web collegate, perché utilizzano un sistema pay-per-click. Farlo in modo manuale potrebbe essere difficile, poiché il dirottatore del browser ha una particolare capacità di rigenerarsi. Puoi trovare qui sotto le nostre istruzioni che ti dovrebbero aiutare a disinstallare Minotaur e rimuovere Minotaur dai browser, ma noi raccomandiamo di usare Anti-Malware Tool.
Passo 1. Rimuovere Minotaur manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Minotaur dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments