Nonostante Myinboxhub.com sembri un motore di ricerca potente, non devi assolutamente usarlo perché’ non è per niente affidabile. Anche se la toolbar (Smartbar) ti consente di accedere a eBay, Facebook, Twitter, Wikipedia e altri popolari siti web con un solo click, dovresti liberarti di questo software il prima possibile per rimuovere Myinboxhub.com dal sistema. Non esiste un link per il download diretto dell’applicazione, perciò gli utenti spesso installano Myinboxhub.com insieme ad altre applicazioni freeware indesiderate. Le modifiche vengono applicate a tutti i browser più popolari tra cui Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, perciò per poter eliminare Myinboxhub.com dovrai prima eliminare il software Myinboxhub.com. Pertanto raccomandiamo di valutare attentamente l’ipotesi di mantenere Myinboxhub.com come propria home page e come provider di ricerca principale. Tutte le ricerche, infatti, vengono aperte in nuove finestre attraverso diversi motori di ricerca (es.Google Search).
Hai già sentito parlare di Taiwan Shui Mu Chih Ching Technology Ltd? Se trovi un link classificato come pubblicità o link sponsorizzato, ignoralo. Se hai installato la barra degli strumenti per sbaglio e non hai intenzione di usarla, raccomandiamo di rimuoverla dai browser. I nostri ricercatori che lavorano su www.rimuovere-virus.com hanno anche scoperto che Myinboxhub.com non è un motore di ricerca unico perché usa il servizio di Google;
Ti sei in pratica esposto da solo all’infezione, scaricando varie applicazioni freeware da siti di file hosting di terze parti, come 4shared.com e così via. Dovresti rilevarle e rimuoverle prima possibile perché sono inaffidabili e possono agire in modo sgradito. Una volta fatto ciò non avrai problemi a modificare le impostazioni della tua pagina iniziale e del motore di ricerca. La maggior parte dei programmi sono applicazioni potenzialmente indesiderate collegate a degli adware, perciò non dovresti proprio installarli sul computer. Sfortunatamente questi cookie sono imprevedibili e, se non vengono rimossi, potrebbero essere utilizzati per rubare informazioni sensibili. se, tuttavia, non vuoi sprecare il tuo tempo, puoi installare un programma per la rimozione dello spyware.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Myinboxhub.comPuoi trovare qui sotto le istruzioni passo per passo che ti aiuteranno a disinstallare il browser hijacker e altri programmi non voluti. Per aiutarti ad eliminare questo hijacker del browser abbiamo preparato delle istruzioni per la rimozione manuale (vedi sotto). Dato che c’è la possibilità che il tuo sistema contenga anche altre applicazioni sospette, ti raccomandiamo di effettuare una scansione del sistema con uno strumento antimalware affidabile, come ad esempio Anti-Malware Tool. Ricorda però che il tuo programma di rimozione malware deve essere sicuro al 100%, perché quelli non affidabili non sono in grado si rimuovere nessuna infezione o di proteggere il sistema da minacce future. In seguito dovrai solo modificare le impostazioni della homepage/provider di ricerca.
Puoi trovare qui sotto le nostre istruzioni passo a passo su come ripristinare le impostazioni predefinite dei tuoi browser. Se non sai quali programmi possono essere potenziali minacce per la sicurezza, esegui una scansione del sistema con uno strumento antimalware con licenza.
Passo 1. Rimuovere Myinboxhub.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Myinboxhub.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments