Se hai aperto il tuo browser e improvvisamente la tua homepage è stata sostituita da Optimalsearch.me from macOS, allora sei stato probabilmente infettato da un browser hijacker. Optimalsearch.me from macOS può essere impostato come homepage e provider di ricerca predefinito per i tuoi Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox. La loro pagina iniziale viene, poi, sostituita con Optimalsearch.me from macOS e finché l’infezione non sarà rimossa dai loro computer, non sarà possibile ripristinare le impostazioni del browser predefinite, neanche resettando i browser manualmente. Per questo ti forniamo alcuni preziosi consigli per aumentare il livello della tua sicurezza virtuale e ridurre il rischio che questo hijacker, o un altro programma sospetto, colpisca il tuo PC.
Come menzionato in precedenza, uno dei motivi principali per cui non ci si può fidare di questo motore di ricerca è il fatto che può fornire risultati di ricerca sponsorizzati. La compagnia è anche responsabile per il servizio di Qtype, ed è stato scoperto che il motore di ricerca sospetto possa diffondersi come parte di un pacchetto a esso affiancato. Può, infatti, inserire alcuni link e pubblicità di terze parti sulla pagina dei risultati della tua ricerca, e se non vuoi mettere a rischio la tua privacy, ti conviene ignorare queste pubblicità. Nella maggior parte dei casi, questi plugin del browser forniscono un facile accesso a link a fonti relativamente innocue e affidabili. Un altro motivo per cui raccomandiamo di cancellare Optimalsearch.me from macOS dai tuoi browser, se l’infezione è stata infiltrata, sono le pubblicità collegate. Sfortunatamente, questo non significa che l’hijacker non sia pericoloso per la tua sicurezza virtuale.
Trattieniti, quindi, dal cliccare su qualsiasi pubblicità che ti viene mostrata tramite Optimalsearch.me from macOS. Purtroppo non è per niente semplice e per questo motivo consigliamo sia agli utenti di Windows esperti che a quelli inesperti di utilizzare strumenti per il rilevamento e la rimozione dello spyware per cancellare Optimalsearch.me from macOS. Se non sei completamente al corrente delle modifiche che verranno effettuate ai tuoi browser una volta accettati i termini, non installare l’applicazione. Per evitare d’installare programmi non voluti e Optimalsearch.me from macOS, devi trattenerti dal cliccare sui link e sui pulsanti di download di siti web di condivisione di file. Nessuno può garantire la sicurezza dei siti web collegati. Non diciamo che Yahoo è un provider di ricerca non affidabile, ma che di sicuro dovresti pensare a come eliminare Optimalsearch.me from macOS.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Optimalsearch.me from macOSNonostante Govone Search non sia un virus genuino, pone certi rischi per la sicurezza del tuo computer come un dirottatore del browser, quindi prima rimuoverai Optimalsearch.me from macOS dal tuo PC meglio sarà. Optimalsearch.me from macOS non può fare molto a meno che non sia usato da terze parti affiliate. Anche se non credi che ci siano altri programmi inaffidabili installati sul PC, devi comunque effettuare una scansione del tuo sistema operativo. La rimozione di queste minacce è assolutamente necessaria! Probabilmente non serve spiegare ancora perché è necessario rimuovere l’hijacker.
Passo 1. Rimuovere Optimalsearch.me from macOS manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Optimalsearch.me from macOS dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments