Il modo migliore per proteggere il tuo computer dalle varie minacce è di investire in un’applicazione per la sicurezza con licenza. È possibile che questo strumento di ricerca sia usato come un browser hijacker da terze parti maligne. È, tuttavia, importante che tu rimuova pcchecker prima possibile, perché i browser hijakcer sono strettamente collegati alle infezioni malware, quindi più a lungo questo hijacker rimarrà nel tuo sistema, più danni potrà causare. blank” non è esattamente quello che vuoi quando stai cercando informazioni o navigando su Internet, per questo motivo raccomandiamo di rimuovere pcchecker prima possibile. Continua semplicemente a leggere questa descrizione per scoprire come farlo.
La situazione non è terribile come potrebbe sembrare; L’unico elemento che può sollevare questioni è la pubblicità banner sempre presente sotto la casella di ricerca. E la cosa più fastidiosa di tutto ciò è che le modifiche sono effettuate senza alcun avviso. Come hanno scoperto i ricercatori di www.rimuovere-virus.com, se gli utenti di Internet Explorer inseriscono una parola chiave nella barra degli indirizzi, i risultati vengono presentati tramite search.pcchecker; Devi, tuttavia, stare attento a Value Apps, PriceGong e altri servizi con contenuto promozionale perché seguono privacy policy individuali e non sono sempre considerati affidabili.
Per quanto riguarda pcchecker, funziona esattamente come DeltaHomes, Aartemis, Nation Zoom e altri browser hijacker che fanno parte dello stesso gruppo – in altre parole, entra solitamente nel tuo sistema insieme ad applicazioni freeware e poi modifica le impostazioni del tuo browser senza il tuo permesso. Nella maggior parte dei casi, insieme a pcchecker sono distribuiti anche programmi come MyPCBackup, Optimizer Pro e RegClean Pro. Questo significa che programmi di terze parti come video player, lettori di file PDF, convertitori di file, varie estensioni dei browser e altre applicazioni, disponibili gratuitamente su vari siti, possono essere affiancati al file d’installazione di pcchecker e una volta lanciato un particolare programma parte del network di distribuzione del dirottatore del browser, le impostazioni del tuo browser saranno immediatamente modificate. Purtroppo nessuno strumento di sicurezza può modificare le impostazioni del tuo browser, per questo motivo questa parte deve essere eseguita manualmente. Nel caso in cui riescano a entrare nel sistema insieme al plugin del browser SafeFinder, devi eliminarli completamente.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere pccheckerPer liberarti di pcchecker in maniera semplice e rapida, ti raccomandiamo di seguire le istruzioni presenti alla fine dell’articolo. Ciò significa che non potrai eliminare questo motore di ricerca tramite il Pannello di Controllo. Può essere già piuttosto fastidioso iniziare a navigare ogni volta con la home page modificata, per non parlare del fatto che in tutto questo si celano potenziali pericoli. Non dimenticare di mantenere sempre attivo il tuo strumento di sicurezza per prevenire che altri programmi indesiderati riescano ad entrare nel sistema. Solo facendo ciò, potrai rimuovere pcchecker dai tuoi browser.
Il successo della rimozione di pcchecker dipende da quanto tu sia esperto e competente. Modifica, inoltre, la tua homepage e il tuo motore di ricerca predefiniti con pcchecker.com. Poiché qualunque sito web può essere promosso da un motore di ricerca, devi stare molto attento con i link di siti di terze parti.
Passo 1. Rimuovere pcchecker manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare pcchecker dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments