Anche noto come Adware.Rollingsearch.com, l’estensione dovrebbe rendere unica la tua esperienza di browsing. I nostri report mostrano che i sistemi di diversi utenti sono stati infettati da questo programma invasivo supportato da pubblicità. Rollingsearch.com non è un’infezione informatica malevola perché spesso gli utenti lo installano di propria sponte. Se non sai come farlo, sentiti libero di usare le nostre istruzioni per la rimozione manuale. Ti conviene farlo senza perdere altro tempo perché i programmi adware non devono essere tollerati. Continua a leggere per sapere come eliminare questo plugin non voluto dai browser.
Mentre stavamo effettuando ricerche su questo adware, abbiamo scoperto che si tratta di un’applicazione clone di programmi adware come Positive Finds, Strong Signal e Roaming Rate. È stato scoperto che questo aiutante di adware WebProtect scarichi e aggiorni adware, rilasci diversi pop-up e possa essere usato come macchina per produrre bitcoin. Questi file di installazione sono spesso utilizzati da distributori di malware per diffondere le loro discutibili applicazioni. Poiché il programma agisce dietro le quinte, potresti non sospettare la sua presenza sul tuo computer. Ask.com può essere considerato un motore di ricerca onesto; Per quel che ne sappiamo potresti essere reindirizzato su un sito Web collegato a un adware che ti offre di completare un sondaggio reindirizzandoti poi su un’altra pagina Web sospetta.
Quando installi applicazioni freeware tramite Apps Installer SL, c’è una grande possibilità che Rollingsearch.com venga impostato come motore di ricerca predefinito. Si potrebbe dire che quest’infezione è uno strumento. Secondo, puoi usare Anti-Malware Tool. Queste estensioni del browser sono spesso sponsorizzate dai file di installazione Amonetize e Installrex e la maggior parte delle applicazioni da essi distribuiti devono essere rimosse o almeno tenute d’occhio. Non crediamo tu voglia infettare il tuo sistema con una simile minaccia in futuro, quindi suggeriamo di installare uno strumento antimalware sul sistema prima possibile.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Rollingsearch.comNonostante Rollingsearch.com sia presentato come un’estensione solo sui browser Firefox e IE, scoprirai diverse offerte anche lanciando Google Chrome. Per evitare di far entrare nel tuo PC dei programmi sospetti in questa maniera, assicurati di effettuare una scansione del tuo sistema operativo con uno strumento antimalware professionale per essere sicuro che anche la più piccola parte di Rollingsearch.com sia stato rimosso dal PC. Anti-Malware Tool ti aiuterà anche a proteggere il PC da altre infezioni. Dobbiamo ricordare che esistono innumerevoli criminali informatici che utilizzano qualsiasi feritoia nei sistemi di sicurezza per promuovere i propri contenuti pericolosi. Si tratta della classica attività che si nota quando si ha a che fare con software malevoli, perciò ti consigliamo di affrettarti a eliminare Rollingsearch.com proprio come un motore di ricerca malevolo.
Devi, quindi, occuparti di questo problema immediatamente ed evitare che i programmi malware entrino nel tuo PC. Anti-Malware Tool. Investi in un’applicazione per la sicurezza del computer affidabile se necessario e se qualcosa andasse storto, non esitare a contattarci lasciando un commento qui sotto.
Passo 1. Rimuovere Rollingsearch.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Rollingsearch.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments