Search.connectedtask.com viene sponsorizzato come uno strumento di ricerca definitivo, tuttavia è solo un nuovo clone di celebri hijacker del browser come Boxo-search.com, Golsearch.com ed Enhanced-search.com. Questo software non può essere classificato come un hijacker del browser perché gli utenti accettano le modifiche durante l’installazione. La loro pagina iniziale viene, poi, sostituita con Search.connectedtask.com e finché l’infezione non sarà rimossa dai loro computer, non sarà possibile ripristinare le impostazioni del browser predefinite, neanche resettando i browser manualmente. Per aiutarti a proteggere il tuo sistema operativo, in questo articolo forniamo una lista di consigli per salvaguardare il computer dall’ingresso di qualsiasi applicazione dubbia che possa girare per il web. Fortunatamente gli specialisti che lavorano a www.rimuovere-virus.com sanno cosa fare.
Potrai cercare immagini e accedere a giochi direttamente dal tuo browser. Il tuo computer dovrebbe essere protetto da malware e spyware in modo che tu possa evitare i programmi pericolosi e le conseguenze della tua interazione con quei programmi questionabili. In effetti, Search.connectedtask.com è associato anche a molti altri motori. Per evitare di essere infettati da Search.connectedtask.com e simili infezioni, devi navigare su Internet in modo sicuro. , Amazon o Ebay. Hai scoperto striscioni pubblicitari sospetti sulla stessa pagina o i tuoi browser sono stati bombardati da pubblicità in-text e pop-up?
Capita a molti utenti che siano loro stessi ad accettare le modifiche perché Search.connectedtask.com viene distribuito attraverso file di installazione InstallCore e tende a entrare nel sistema con l’aiuto di altre applicazioni sospette. Per esempio, il programma che promuove il motore di ricerca maligno può registrare i tuoi click, monitorare i siti su cui navighi, quanto tempo passi su un particolare sito e così via. il sistema è, tuttavia, afflitto da un programma maligno che promuove il cosiddetto dirottatore, per cui si devono prendere ulteriori provvedimenti. Per disabilitare l’attività di queste parti, devi cancellare Search.connectedtask.com e le altre minacce esistenti. Per eliminarle, devi prima eliminare Search.connectedtask.com dal tuo sistema. Non esiste un link per il download diretto in grado di installare questo hijacker del browser sul tuo computer individualmente.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Search.connectedtask.comNonostante Govone Search non sia un virus genuino, pone certi rischi per la sicurezza del tuo computer come un dirottatore del browser, quindi prima rimuoverai Search.connectedtask.com dal tuo PC meglio sarà. Questo programma per la prevenzione di malware e spyware può risolvere i problemi dei tuoi browser e proteggere il sistema da varie minacce, incluso adware, altri browser hijacker, infezioni ransomware e falsi programmi antivirus. Dato che c’è la possibilità che il tuo sistema contenga anche altre applicazioni sospette, ti raccomandiamo di effettuare una scansione del sistema con uno strumento antimalware affidabile, come ad esempio Anti-Malware Tool. Dopo tutto, invece di utilizzare il tuo tempo cercando di far funzionare bene questo strumento di ricerca sospetto, la migliore cosa da fare è eliminare Search.connectedtask.com e utilizzare un provider di ricerca più utile e affidabile. C’è anche un’altra soluzione se vuoi gestire tutte le possibili minacce in maniera automatica.
Per ripristinare le impostazioni dei browser, devi utilizzare un programma per la rimozione dello spyware. Resetta le impostazioni del tuo browser come predefinite come indicato dalle istruzioni qui sotto ed esegui poi una scansione del tuo PC con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool per cancellare tutti i file di Search.connectedtask.com automaticamente.
Passo 1. Rimuovere Search.connectedtask.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Search.connectedtask.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments