SopitaAm è un dirottatore del browser e si presenta sotto forma di un motore di ricerca personalizzato. Nonostante il motore di ricerca sospetto ti sia spesso offerto come un’opzione addizionale, è stato rilevato che potrebbe essere segretamente affiancato a del software. SopitaAm è uno di essi. Devi rimuovere allo stesso tempo tutti gli altri programmi addizionali che possono essere entrati nel tuo sistema insieme al dirottatore del browser. Oltre a ciò, il nostro team di ricercatori ha sviluppato una guida alla rimozione facile da seguire che può essere utilizzata anche da utenti non esperti, in questo modo potrai eliminare SopitaAm senza alcun problema. C’è anche una lieve possibilità che tu finisca ad avere del malware se continui a usare il motore di ricerca SopitaAm.
La rimozione di SopitaAm non è raccomandata se l’applicazione non è stata eseguita in maniera sospetta. Tutti i suddetti hijacker modificano le impostazioni dei browser senza il consenso degli utenti; Funziona esattamente come PortaldoSites, Delta-Homes, Qvo6 Virus e altre infezioni simili. Conviene, ovviamente cancellare SopitaAm browser hijacker completamente; Noi consigliamo vivamente di non utilizzare nulla di ciò che fornisce questo hijacker perché, dal momento che potresti avere a che fare con risultati di ricerca modificati, potrebbero esserci conseguenze devastanti. Cliccare una volta su una delle pubblicità sulla pagina iniziale potrebbe bastare;
Se hai notato che le nuove schede del browser hanno il nome “Quick Start”, significa che è stata installata una nuova estensione insieme a SopitaAm. Sfortunatamente, SopitaAm non è il solo motore di ricerca in grado di sostituire la home page e il provider di ricerca. Alcuni provider di ricerca sono anche in grado di effettuare modifiche senza permesso, quindi la scelta più intelligente è quella di prendersi cura della sicurezza del computer in anticipo. Per non subire modifiche non autorizzate in futuro, dovresti installare uno strumento antimalware nel sistema. Strumenti affidabili rimuoveranno tutti i malware esistenti e si assicureranno che i complottatori non possano attaccare di nuovo il tuo PC.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere SopitaAmPer quanto riguarda il motore di ricerca, presta attenzione ai risultati di ricerca forniti da SopitaAm perché è probabile che alcuni link presentati come pubblicità vengano generati ogni volta che tu digiti una parola chiave nella casella di ricerca. Se la tua pagina iniziale è stata modificata con SopitaAm.com, noterai flash pubblicitari sulla sua pagina iniziale e molto probabilmente riceverai anche dello spam sotto forma di pop-up. È anche possibile eliminare SopitaAm manualmente. Se vuoi semplificare il processo – installa Anti-Malware Tool, uno strumento che rimuoverà programmi non voluti automaticamente e consentirà una protezione a tempo pieno. È molto importante installare uno strumento affidabile perché solo delle applicazioni affidabili sono in grado di rimuovere le minacce dal tuo sistema.
Noi forniamo le istruzioni per la rimozione manuale di SopitaAm sotto a questa descrizione, ma è anche necessario eseguire una scansione del tuo sistema con un’applicazione antimalware che rilevi tutte le potenziali minacce e i programmi che devi cancellare dal sistema. Tieni presente che resettando i browser perderai i tuoi Segnalibri e altre informazioni salvate sui browser, per questo motivo consigliamo di affidarsi agli strumenti per la rimozione di spyware e malware. Per quanto riguarda SopitaAm, dovrai ripristinare le impostazioni del tuo browser manualmente e investire in uno strumento antispyware legale che ti aiuterà ad eliminare qualsiasi file rimanente legato all’infezione.
Passo 1. Rimuovere SopitaAm manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare SopitaAm dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments