Potresti inizialmente pensare che Sports sia un motore di ricerca decente, perché ne ha l’aspetto. Anche se a prima vista il motore di ricerca potrebbe sembrare completamente affidabile e persino utile, ti accorgerai presto che non ci si può fidare. Sports può sostituire la pagina iniziale e il motore di ricerca di Internet Explorer, Google Chrome, e Mozilla Firefox. Se hai notato che le impostazioni del tuo browser sono state modificate senza il tuo permesso, devi rimuovere Sports dal tuo PC immediatamente, e allo stesso tempo proteggere il sistema da infezioni simili.
Nvstech Toolbar, Freshly Toolbar e Bitlord Toolbar sono solo alcune delle numerose applicazioni cui il sospetto Sports può essere affiancato. Questi dirottatori del browser sono molto forti e se non trovassi una directory o parte delle impostazioni che determinano se Sports possa essere rimosso o no, stai sicuro che invece della tua pagina iniziale predefinita vedrai di nuovo apparire Sports, e sarai sicuramente esposto a varie minacce per la sicurezza. Se userai il motore di ricerca per eseguire una ricerca su Internet, scoprirai che funziona in modo misterioso. Questo significa che non sarai esattamente avvertito quando Sports diventerà la tua pagina iniziale e il tuo motore di ricerca predefinito, nonostante ci sia una buona probabilità che tu stesso abbia installato questo dirottatore del browser sul tuo computer.
Sports può anche monitorizzare le tue abitudini di navigazione registrando le tue ricerche. Devi, quindi, sapere che Sports può essere affiancato a Desk-365 e altri software, specialmente vari programmi per scaricare e installare. Nota infatti che entrambi questi strumenti di ricerca sono brasiliani. Gli utenti non dovrebbero usare il motore di ricerca Sports, perché non è assolutamente sicuro e potresti essere presto esposto a contenuto pericoloso. Se hai scelto tu stesso il motore di ricerca sospetto come pagina iniziale e motore di ricerca predefinito, puoi usare la guida per la rimozione manuale qui sotto. Non diciamo che Yahoo è un provider di ricerca non affidabile, ma che di sicuro dovresti pensare a come eliminare Sports.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere SportsSai come cancellare Sports e SideCubes? Ciò non basta, tuttavia, per ripristinare le precedenti impostazioni dei browser perché il tuo sistema operativo ha bisogno di essere protetto da malware e spyware e uno strumento di rimozione spyware e malware affidabile è ciò di cui hai bisogno. Noi consigliamo di usare Anti-Malware Tool perché questo programma in tempo reale può rimuovere Sports senza problemi e soprattutto proteggere il sistema da altri browser hijacker, programmi adware, Trojan, falsi programmi per la sicurezza, rootkit e molte altre minacce. Per evitare un’opportunità del genere devi cercare nel sistema operativo delle tracce collegate a Sports subito dopo aver effettuato la rimozione manuale.
Rimuovere i programmi che hanno portato Sports sul tuo computer può risolvere il problema completamente, quindi ripristina le tue impostazioni del browser predefinite e poi esegui una scansione del PC con lo scanner gratuito di Anti-Malware Tool. Tieni presente che resettando i browser perderai i tuoi Segnalibri e altre informazioni salvate sui browser, per questo motivo consigliamo di affidarsi agli strumenti per la rimozione di spyware e malware.
Passo 1. Rimuovere Sports manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Sports dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments