Se le tue ricerche Internet sono ridirezionate tramite Windows, vuol dire che sei stato infettato da Windows browser hijacker. Il motore di ricerca è considerato un dirottatore del browser e se ti sembra che le impostazioni dei browser siano cambiate, non esitare e rimuovilo dal PC. La presenza di Windows non passerà inosservata, infatti Windows.com sostituirà la tua home page e il tuo provider di ricerca. Non sorprende che molti utenti trovino complicato rimuovere questo hijacker del browser, perché modifica la riga Destinazione e non può essere rimosso tramite il Pannello di controllo. Hai notato la presenza di uno di questi programmi sul tuo sistema operativo di Windows? Per questo forniamo anche una guida completa alla rimozione, da utilizzare per eliminare Windows completamente.
Windows non è una sorpresa per i nostri ricercatori, infatti è normale che ogni tanto nasca un nuovo clone all’interno dello stesso gruppo di hijacker, solo con un nome diverso. Per esempio, numerosi giochi shareware possono essere scaricati da siti di file hosting di terze parti. È importante notare che queste modifiche apparentemente irrilevanti modificheranno in peggio la tua esperienza online generale. c’è una grande possibilità che verrai indirizzato su siti web inaffidabili piuttosto che su siti pieni di musica e video, perciò la cosa più intelligente da fare è rimuovere Windows e iniziare a utilizzare un altro motore di ricerca affidabile. L’elemento più sospetto collegato all’applicazione sono i risultati di ricerca presentati.
Il motore di ricerca è altamente questionabile; Una volta che l’infezione è entrata nel tuo sistema, la tua pagina iniziale predefinita e il tuo motore di ricerca vengono sostituiti da WindowsWindows.com, sarai poi continuamente redirezionato su siti web affiliati e ti verranno mostrate pubblicità commerciali di terze parti. Non significa che tutte le pagine web che contengono file fanno parte di una distribuzione di malware, ma bisogna stare attenti quando si scaricano applicazioni sconosciute da siti del genere, perché nessuno effettua controlli sulla loro sicurezza. In questo caso mantieni sempre attivo il tuo strumento antimalware e non dimenticare di installare i tuoi software con molta attenzione. Inoltre, potresti anche dover eliminare programmi di terze parti che spesso viaggiano collegati. Questi sono solo alcuni dei programmi con cui si diffonde questo browser hijacker.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere WindowsLa rimozionedi Windows deve essere effettuata il prima possibile, infatti i nostri ricercatori hanno scoperto che potrebbe aiutare anche altre infezioni presenti su Internet a entrare nel tuo sistema operativo. Lo puoi fare usando le istruzioni fornite sotto a questo articolo. Presta attenzione ai banner pubblicitari presentati nella pagina iniziale perché potrebbero essere collegati a tentativi di phishing e ad altre attività illegali. Questo rende Windows vulnerabile ad uno sfruttamento da terze parti. Il primo passo è la rimozione manuale.
Per rimuovere Windows, ripristina le impostazioni del browser predefinite e poi rimuovi le applicazioni non volute dal tuo computer. Anche se è possibile disinstallare l’applicazione attraverso il Pannello di controllo, così non vengono modificate le impostazioni dei browser.
Passo 1. Rimuovere Windows manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Windows dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments